Concorso nazionale 2020

Scadenza: 31.10.2019, 23:59

Il Concorso nazionale di Scienza e gioventù ti offre l’occasione ideale per approfondire il tuo argomento preferito e indagarlo con metodologie scientifiche. Inviaci il tuo lavoro di ricerca e confrontati con altri giovani provenienti da tutta la Svizzera!

Hai realizzato, a scuola o nell’ambito della tua formazione professionale, un lavoro di ricerca che desidereresti portare avanti ulteriormente? Oppure ti occupi nel tempo libero con passione di un argomento che vorresti approfondire scientificamente? Allora il Concorso nazionale è quello che fa per te! Non poniamo nessun limite alla tua ricchezza di idee nella scelta del tema. Il tuo progetto può riguardare le scienze naturali, le scienze tecniche, le scienze umane, le scienze sociali o anche le arti. L’importante è che consista nella trattazione metodologicamente corretta di una questione scientifica. Sono ammessi lavori individuali o di gruppo (di al massimo tre persone).

Da più di 45 anni la fondazione Scienza e gioventù organizza il Concorso nazionale per giovani ricercatori: da allora vi hanno partecipato più di 2’000 giovani appassionati di scienza. Al Concorso giovani provenienti da tutta la Svizzera presentano i loro lavori di ricerca alla giuria degli esperti attraverso poster, oggetti diversi e animazioni video. L’atmosfera del Concorso e l’interesse per i lavori presentati attirano al concorso numerosi ospiti e rappresentanti degli organi di informazione. Durante la cerimonia finale vengono attribuiti, oltre a premi in denaro, anche diversi ambitissimi premi speciali.

Contatto
Jérémie Aebischer
Responsabile del progetto Concorso nazionale
jeremie.aebischer@sjf.ch
077 474 58 09 

 

Partecipare ora

indietro

Questo sito utilizza i cookie. Mentre prosegui nella navigazione di questo sito senza modificare le impostazioni specifiche del tuo browser, accetti l'utilizzo dei cookie.